Bormio
La Magnifica Terra

Bormio

arrow-down
Scopri
Bormio

Bormio si trova nel cuore delle Alpi, ed è una località che offre moltissimo ai suoi turisti.

In primis, non possiamo non parlare del meraviglioso paesaggio: in inverno bianco ed ovattato, tutto coperto di neve. In estate, invece, i prati si tingono di verde e il cielo di blu, di una tonalità così intensa da rimanere col fiato sospeso.

Bormio però non è solo paesaggio: è relax, sport, attività ricreative per grandi e piccini, in tutte le stagioni.

Inverno a Bormio

L’inverno in montagna, a Bormio in particolare, assume una bellezza tutta sua, difficilmente replicabile in altre zone. Nella Magnifica Terra le opzioni sono plurime. Al Bait Ross si trova a soli 50 mt dagli impianti di risalita, li potrete quindi raggiungere in pochissimo tempo e praticare lo sci alpino! Ci sono però altre opportunità, come, ad esempio, quella dello sci di fondo in zona Alute, praticabile lungo un percorso che si snoda per 5 km e forma un anello.

Lo sci alpinismo è l’alternativa perfetta per chi già sa sciare, e vuole raggiungere luoghi che sono la massima espressione della bellezza e della purezza della natura, dove l’unico rumore che si sente è quello degli sci, dove la pace e la tranquillità regnano sovrane. Un ottimo mezzo, invece, sia per chi non ama lo sci, sia per chiunque desideri provarle, sono le ciaspole: con esse si possono percorrere numerosissimi itinerari e raggiungere luoghi splendidi.

Bormio, però, oltre allo sci, vanta la presenza del Palaghiaccio, una struttura che comprende un’ampia pista di pattinaggio, teatro di numerose competizioni, sia in passato che attualmente. La pista è al coperto ed è aperta al pubblico, che si può così cimentare in questo bello sport! E la fat bike? Un’ottima idea, qualcosa di nuovo ed adrenalinico. Chi l’ha detto che si può andare in bici solo d’estate? Noi ne abbiamo la prova! Non vi resta che raggiungere la nostra amata Bormio perchè le emozioni si vivono di persona!

Estate a Bormio

In estate Bormio si trasforma e cambia quindi anche l’offerta di attività e avventure da vivere: passeggiate, trekking e mountain bike sono gli assoluti protagonisti di questa stagione.
Ciò che è davvero sorprendente è la varietà di percorsi che Bormio e le valli limitrofe offrono agli escursionisti. Si possono scegliere percorsi più pianeggianti e tranquilli oppure percorsi più impegnativi perchè più ripidi, percorsi tecnici che necessitano di attrezzatura specifica e passeggiate rilassanti lungo la ciclabile: ciò che è certo è che nessuno resterà escluso da queste belle giornate di full immersion nella natura bormina, che vi regalerà lo spettacolo di paesaggi meravigliosi, numerosi laghetti!

Non si può dire di essere stati a Bormio se non si è trascorso almeno una giornata all’insegna del relax. Molteplici sono le opzioni: che si tratti delle Terme di Bormio, dei vicini Bagni Vecchi oppure dei Bagni Nuovi. L’offerta esperienziale è vasta e di alta qualità. A voi la scelta.


Bait Ross è di fronte
alle piste da sci.

Invia una richiesta senza impegno.

Invia richiesta Al Bait Ross
Al Bait Ross
news & offerte

Le nostre proposte

Estate 2022: una Bormio tutta da vivere

Estate 2022: una Bormio tutta da vivere

Se la voglia di vacanze si fa sentire, niente paura, ti aiutiamo noi a scegliere la meta perfetta: vieni a scoprire tutte le attività che Bormio ti offre!


Leggi ora

Eccezionale

La struttura è nuova, vicinissima alla funivia Bormio 2000. Perfetti tutti i servizi, Cristina e suo figlio Michele sono stati gentilissimi e super disponibili sia per organizzare il check-in sia per il check-out! Consigliatissimo.


CRISTINA

da Booking
Invia richiesta
WhatsApp