Proposte

Estate 2022: una Bormio tutta da vivere

Se la voglia di vacanze si fa sentire, niente paura, ti aiutiamo noi a scegliere la meta perfetta: vieni a scoprire tutte le attività che Bormio ti offre!

C’è un periodo dell’anno in cui il giaccone lascia spazio alle mezze maniche, le giornate si allungano, ed è il momento di godersi un po’ di meritato riposo sotto il sole: a Bormio è arrivata l’estate!

Dopo un lungo anno di lavoro o di studio, finalmente ci si prende una pausa, e quale luogo migliore della Magnifica Terra per farlo? Il motivo principale è ben visibile a tutti: la bellezza naturale di una località come Bormio: del tutto ammaliante. Una bellezza che affascina, incanta, fa respirare a pieni polmoni, e dona quel senso di pace e tranquillità che solo la montagna sa dare.

Vi starete chiedendo, che fare a Bormio durante l’estate? Eccoci qui, oggi vi diamo una panoramica delle attività proposte.

Attività all'aperto a Bormio

Bormio è senza dubbio il paradiso degli sportivi: sono moltissime le attività disponibili, da fare sia in autonomia, sia accompagnati dalle Guide Alpine, vere esperte del territorio.

Per chi ama le attività outdoor ci sono passeggiate pianeggianti, numerosi sentieri per il trekking e anche per escursioni più impegnative: potrete quindi decidere di fare una camminata tranquilla lungo le piste ciclopedonali di Bormio, che la collegano a tutte le valli del comprensorio, oppure optare per percorsi più impegnativi all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, che vi porteranno in posti dove gli occhi si riempiranno di meraviglia ed il cuore di gioia per la tanta bellezza che vi troverete davanti.

Oltre al trekking, però, anche le due ruote vogliono la propria parte, i ciclisti avranno solo l’imbarazzo della scelta. Impossibile non nominare il Sentiero Valtellina, che collega Bormio a Colico lungo un percorso che si estende per 114 km a fianco del fiume Adda, e i numerosi percorsi per mountain bike, bici da corsa ed e-bike. Per citarne alcuni, assolutamente irrinunciabili sono: il giro dei Laghi di Cancano, la Decauville e la Val Viola. Per i più allenati, poi, pedalare sui Passi dello Stelvio, Mortirolo e Gavia sarà una vera goduria.

Outdoor vuol dire anche arrampicata! Del tutto emozionante l’idea non solo di vedere le bellezze della montagna, ma di provare un’esperienza così adrenalinica, di profondo contatto con la natura.

Per ognuna di queste attività è consigliato, se non in alcuni casi necessario, farsi accompagnare dalle Guide Alpine.

Puro relax nei centri termali di Bormio

C’è chi si rilassa facendo sport e chi, perdonate il gioco di parole, si rilassa rilassandosi!

Bormio è casa di ben tre centri termali: Bormio Terme, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi, in cui potrete abbandonarvi al totale relax, immersi nell’acqua termale e sottoponendovi ai numerosi trattamenti di benessere proposti. Tutto questo in una cornice di panorami mozzafiato!



Bait Ross ti aspetta per la tua estate a Bormio, la più viva di sempre.


Bait Ross è di fronte
alle piste da sci.

Invia una richiesta senza impegno.

Invia richiesta Al Bait Ross
Al Bait Ross

Eccezionale

La struttura è nuova, vicinissima alla funivia Bormio 2000. Perfetti tutti i servizi, Cristina e suo figlio Michele sono stati gentilissimi e super disponibili sia per organizzare il check-in sia per il check-out! Consigliatissimo.


CRISTINA

da Booking
Invia richiesta
WhatsApp